Tootoom

Investors

Innovare profondamente le piattaforme Social e la comunicazione Uomo-Macchina-Internet riportando al centro l’Uomo, le sue aspirazioni e pulsioni migliori, implica necessariamente l’epurazione dei fattori che stanno generando “disvalore sociale e umano”.

COMUNICAZIONE UOMO-MACCHINA-INTERNET

Il proliferare di macchine e dispositivi sempre più complessi e le esigenze sempre più stringenti legate al Time To Market, spingono le aziende a introdurre sul mercato prodotti spesso caratterizzati da esperienze di interazione insoddisfacenti o addirittura frustranti. Tootoom introduce un linguaggio digitale universale che lavora sull’Empatia per offrire una interazione efficace e coinvolgente dell’Uomo con macchine, dispositivi e con la Rete.

 

PIATTAFORME SOCIAL

Il condizionamento eccessivo, le fake news, la sistematica violazione della Privacy e l’appropriazione indebita di dati sensibili, sono la punta di un iceberg che rivela l’inadeguatezza del modello attuale.

Inoltre, negli attuali modelli di business delle piattaforme digitali mancano logiche partecipative e redistributive di valore sociale ed economico. Purtroppo oggi questi stessi fattori sono l’unica fonte di sostenibilità economica dei Social Network stessi.

Quando abbiamo concepito Tootoom ci siamo posti il problema di come risolvere questo paradosso: ideare un business model che garantisse allo stesso tempo l’epurazione dei fattori di “disvalore sociale”, la sostenibilità economica dell’iniziativa e le logiche redistributive.

Mentre le Big Companies lavorano sul fattore “Tempo”, Tootoom lavora nel campo del “Senso”, ridando valore a ciò che le persone dicono e realmente intendono, portando ad uno stato di riflessione e di predisposizione all’ascolto e al dialogo. I nostri algoritmi di calcolo dell’affinità permettono alle persone di conoscersi fuori dai vincoli e dagli schemi dei “gradi di separazione”, ma in base al reciproco modo di essere e di intendere le cose.

 

Nasce così l’idea del nostro Ecosistema, articolato su:

  • un Social Network di nuova generazione in grado di calcolare le affinità tra le persone superando i vincoli linguistici, i pregiudizi di natura sociale o di qualsiasi altro tipo e capace di accogliere al suo interno più utenti di lingue ed etnie differenti: impostato su logiche di Empatia Digitale, un Revenue Model indiretto basato sul licensing controllato, rispettoso della Privacy ed esente da condizionamenti esterni
  • una serie di Business Unit, verticali sui mercati di riferimento e sinergiche tra loro, che sostengono economicamente l’intero ecosistema e creano valore Sociale e Umano.

 

Quidow è la prima Business Unit che vede l’applicazione dei nostri algoritmi nel campo della Sentiment Analysis.

Se sei interessato a esplorare le opportunità di investimento nelle nostre Business Unit, contattaci per fissare un incontro con il nostro Team e i nostri Investitori.

© 2020 Tootoom S.r.l.
Via Giacomo Zanella 54/56 - 20133 Milan - Italy
P.IVA e C.F. 08626950961 - Ufficio registro imprese di Milano REA MI-2038070 - Capitale sociale € 10.000 i.v.